Nel Giugno del 2007, mentre il PlayStation Truck viaggiava lungo le strade del Canada per il Canada Day, nel paese partivano anche diversi concorsi con tanti premi in palio.
Tra i vari premi per festeggiare il Canada Day, Sony Computer Entertainment Canada mise in palio 3 unità speciali e limitate di PlayStation 3 60GB, interamente tinte di rosso e chiamate “China Red”.
Tra i vari premi per festeggiare il Canada Day, Sony Computer Entertainment Canada mise in palio 3 unità speciali e limitate di PlayStation 3 60GB, interamente tinte di rosso e chiamate “China Red”.
Per realizzare le tre console, Sony Canada si rivolse all'industrial designer Adrian Van Anz, famoso per la customizzazione artigianale di computer e accessori hi-tech per le celebrità più importanti, per milionari e persino per la Famiglia Reale inglese. Chiamato 'Hollywood's best kept secret', i suoi computer e accessori personalizzati a mano abbelliscono le scrivanie di Brad Pitt, Gwen Stefani, Cameron Diaz e molti altri.
Ogni unità di quelle PlayStation 3 60GB venne accuratamente e completamente smontata, quindi rifinita con perfezione. Strati su strati di vernice per creare 3 speciali PS3 da offrire a tre fortunati vincitori che furono Vangelis da Vancouver (British Columbia), Daniel da Toronto (Ontario), e Rachel da Thunder Bay, (Ontario).
Partecipare al concorso era molto facile, oltre ad avere la residenza canadese, bastava compilare un modulo sul sito playstation.ca/canadaday/en/index.html e poi incrociare le dita sperando di essere sorteggiati. Oltre alle tre PS3 China Red, Sony mise in palio anche 500 T-shirt in edizione limitata. Il contest si chiuse il 15 luglio del 2007.