DARK MODE
Home » » PSP - PlayStation Portable P!nk Limited Edition (PSP-1004 PK)

PSP - PlayStation Portable P!nk Limited Edition (PSP-1004 PK)

nome-icona

Articolo a cura di Domenico Leonardi


Nell'agosto del 2006 durante la Games Convention di Lipsia, (23 - 27 agosto 2006), Sony annunciò insieme alla nuova PlayStation 2 Pink (Rosa), anche un'edizione Pink della piccola PSP; la PlayStation Portable P!nk Limited Edition (PSP-1004 PK).

Si espandeva così anche la line-up di PSP (PlayStation Portable) con il lancio della nuova colorazione “Pink”, realizzata in collaborazione con la famosa artista P!nk, vincitrice del Grammy Award.

La “limited edition P!nk PSP Value Pack” venne lanciata in Europa il 27 ottobre 2006 ad un prezzo consigliato di €229 e conteneva una PSP rosa completa di tutti gli accessori necessari: le cuffie con comando a distanza, la cinghia da polso, la custodia e una Memory Stick Duo da 32MB.

Questa colorazione giunse anche in Giappone il 22 novembre del 2006 nello Standalone Pack, contente la console, il battery pack e il caricabatterie, al prezzo di 20.790 Yen ma senza la collaborazione con P!nk. Per il mercato giapponese, Sony presentò invece una serie di accessori molto fashion, disegnati dalla popolare designer giapponese Samantha Thavasa, fra cui spiccava una borsa con zainetto estraibile venduto alla "modica" cifra di 26.250 Yen, circa 175 Euro.

La strategia di lancio della versione P!nk PSP” – dichiarò l'allora Corrado Buonanno, Presidente e Amministratore Delegato di Sony Computer Entertainment Italia – “è molto più che la semplice proposta di un nuovo colore, è un modo originale e incisivo di avvicinarsi all’universo femminile. La scelta di collaborare con un’artista come P!nk, camaleontica icona della musica a livello mondiale, permetterà a PSP di varcare nuovi confini”.

P!nk è un’artista unica e originale che esercita il suo fascino oltre i confini della musica pop. Piace agli amanti dello skate, dei giochi e del rock” – affermò John Fleckenstein, SVP, International, della Zomba Label Group a New York. “PSP è un marchio irriverente e altrettanto trasversale, il che rende questa partnership un’unione perfetta. Siamo entusiasti di lavorare con PSP e di far conoscere la musica di P!nk al dinamico pubblico del mondo PlayStation”.

Nello specifico, il Value Pack della “PSP P!nk Limited Edition” conteneva un esclusivo UMD Video con tutti i più famosi successi dell’artista – Stupid Girls (nominato per i seguenti MTV Video Music Award), Who Knew and U + Ur Hand – uno speciale del suo ultimo spettacolo in Gran Bretagna, un’intervista con la cantante, in attesa del suo prossimo tour europeo che aveva già registrato il tutto esaurito e il pezzo in esclusiva ‘Crash and Burn’, all'epoca non ancora disponibile in Europa in nessun album di P!nk. Inoltre, acquistando la versione P!nk PSP e registrandola sul sito yourpsp.com, era possibile scaricare contenuti speciali tra i quali il diario video del tour europeo di P!nk.

Questa collaborazione è molto più di una semplice partnership” – dichiarò Marcel Engh, VP Brand Partnership di Sony BMG Europa. “E’ l’incontro di due solidi marchi dell’intrattenimento che si completano a vicenda per stile e filosofia di vita”.

La collaborazione con P!nk riflette la libertà e la sfrontatezza della donna moderna” – aggiunse Corrado Buonanno – “e gli esclusivi contenuti disponibili in questa “edizione limitata” permetteranno a tutte le giovani donne di scoprire le potenzialità dell’universo PSP”.


P!nk PSP Specifiche di Prodotto


Nome Prodotto
P!nk PSP®(PlayStation®Portable) Value Pack

Colore
Pink

Codice Prodotto
PSP-1004 PK (EU)
PSP-1003 PK (UK)

Data di uscita
27 ottobre 2006 (EU - UK)

Prezzo consigliato
€229 (EU)

Incluso nella confezione
AC Adaptor
Battery Pack
Memory Stick Duo™ (32MB)
Headphones with Remote Control (White)
Pouch & Wrist Strap (White)
Exclusive P!nk UMD




















  A seguire il Comunicato ufficiale dell'epoca: 

PSP GOES P!NK - In a Unique Collaboration with the Artist P!nk

London, 22/08/2006 – Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) today announced the expansion of the PSP™ (PlayStation®Portable) line-up in Europe with the introduction of a new colour ‘Pink’, in a unique collaboration with the Grammy Award winning and mutli Platinum superstar P!nk.

A limited edition P!nk PSP Value Pack will be available from 27th October 2006 and will include a Pink PSP, with all the necessary accessories – White Headphones with Remote Control, Pouch, Wrist Strap and a 32MB Memory Stick Duo™.

‘The P!nk PSP launch is much more than just launching a new colour. It is about a confident and powerful attitude for young women. The association with P!nk, a worldwide icon and musical chameleon, will enable PSP to push new boundaries.‘ said Stephane Hareau, PSP Senior Brand Manager for SCEE.

“P!nk is a very credible, very hip, and very unique female superstar – one with an appeal that extends well beyond the known pop music universe. She hits the skaters, the gamers, and the rockers alike” said John Fleckenstein, SVP, International, at Zomba Label Group in New York. “The PSP brand commands a ‘cool-factor’ and edginess that makes this partnership a perfect fit. We’re thrilled to have the opportunity to work with the PSP team and to bring P!nk’s music to the brand’s dynamic demographic.”

Reflecting the strong collaboration with P!nk, the Pack will include an exclusive P!nk UMD™ (Universal Media Disc) Video featuring P!nk’s latest and best music videos - Stupid Girls (currently nominated for an MTV Video Music Award), Who Knew and U + Ur Hand, footage of her latest intimate UK showcase, an exclusive interview with the artist preparing for her massive sold out European tour, and exclusive track ‘Crash and Burn’, not available on any P!nk album in Europe.

In addition, more content will be exclusively available to P!nk PSP consumers through downloads on yourpsp.com when registering their PSP. This will include an exclusive P!nk tour video diary across Europe and much more…

“This association is much more than a corporate deal. It is bringing together two great and unique entertainment brands that complement each other both in style and attitude’’. said Marcel Engh, VP Brand Partnerships at Sony BMG Europe in London. ‘’We put a strong focus on developing brand entertainment platforms around our artists’’.

‘’Our collaboration with P!nk will reflect the shared values between the artist, PlayStation and all the young women with freedom, confidence and attitude’’ said Stephane Hareau, PSP Senior Brand Manager for SCEE. ‘’The exclusive and exciting P!nk content made available in this Limited Edition will let young women discover the entertainment potential of PSP beyond gaming. PSP is not exclusively for men, there is a PSP for everyone, and whoever you are, PSP can fit into your life.’’

Since the European launch of the ‘Black’ PSP in September 2005 and the Ceramic White PSP in May 2006, PSP is now in the hands of more than 4.5 million consumers throughout Europe.

P!nk’s current album “I’m Not Dead” has sold over 1.8 million copies around the world and has topped the UK, European, and Australian charts since its release on April 3, 2006. The third single “U and Ur Hand” will be released in the UK/Europe in September.

https://amzn.to/2KXXnhh