Disponibile per: PSone
Data di uscita: novembre 1997
Genere: Gioco di guida
Sviluppatore: Pitbull Syndicate
Produttore: Accolade
Recensione inviata da: Francesco Poggiolini | Inserita il: 09/12/2012
Dopo il grande successo del precedente “Test Drive III: The duel” su Ms-DOS nel 1990 e dopo anni e anni di silenzio (1997) la software house inglese Pitbull Syndicate e la Accolade si sono date da fare per creare anche questo nuovo capitolo. Test Drive 4 è stato rilasciato su Sony Playstation e PC nel 1997.
Le modalità in Test Drive 4 non sono poche, il gioco include: gara singola, campionato, challenge ed è anche possibile fare un “Drag race”.
Veicoli:
Il parco macchine non è molto vasto ma sono presenti sia auto sportive moderne che auto antiche degli anni ’70, 14 veicoli di cui 4 da sbloccare.
Tracciati:
In Test Drive 4 sono disponibili 6 tracciati:
- Keswick, Inghilterra
- San Francisco, USA
- Bern, Switzerland
- Munich, Germany
- Kyoto, Japan
- Washington D.C., USA
E' inoltre possibile sbloccare grazie ai campionati la possibilità di gareggiare i tracciati in senso opposto oltre che con diverse condizioni atmosferiche. Presente anche la possibilità di partite cooperative via link fino a 2 giocatori dalla vostra console insieme ad un’altra console.
- Grafica: 7 - Niente di speciale anche se le texture sono abbastanza curate, sia quelle dell’ ambiente che quelle dei veicoli.
- Giocabilità: 5 - Molto spettacolare quando si va ad alta velocità e si è inseguiti dalla polizia, se solo la guida non fosse così mediocre…
- Longevità: 7 - Non molto longevo, ma offre divertimento con le modalità presenti nel gioco.
Nulla di speciale, un gioco che non è ne carne e ne pesce, la grafica può risultare buona, ma la giocabilità è molto macchinosa ed è complicato mantenere il controllo del volante, gioco consigliato solo agli amanti del genere.
PRO
- Modalità varie e divertenti.
- Traffico ed inseguimenti assicurati.
CONTRO
- Parco auto non molto vasto.
- Presenti solo 6 tracciati.
- Guida macchinosa e complicata.
DISCLAIMER: Questo articolo è stato scritto da un utente di PlayStation Generation e non dalla nostra Redazione. Le opinioni qui espresse appartengo esclusivamente a questo utente.