


Riguardando le liste dei titoli premiati all’E3 2002 troverete Ratchet and Clank, Sly Raccoon (o Sly Cooper and the Thievius Raccoonus, come era conosciuto negli States), Kingdom Hearts e The Getaway.
Qui è un fatto poco noto: c’è un pub all’angolo di Great Marlborough Street, non lontano dagli uffici SCEE, chiamato Coach & Horses, molte delle scene di The Getaway si basano su quello stesso locale. Anche EyeToy fa la prima apparizione a gruppi di giornalisti attoniti, introducendo un nuovo concetto di gioco interattivo.
PlayStation 2 portava quindi con sé grandi piani per il futuro dei giochi. Oltre alla versione in anteprima di EyeToy e The Getaway, vennero presentatati anche Frequency, Sly Raccoon, Kingdom Hearts e Ratchet & Clank che dimostrano come PS2 era la piattaforma ideale per i giochi più ambiziosi e originali. Inoltre Hardware: Online Arena e SOCOM US Navy SEALs guidavano l'assalto della console al mondo del gioco in rete.
Con la PS2 già installata in 30 milioni di case e un’altra ricca line-up di giochi, chi cercava nuove emozioni avrebbe dovuto aspettare fino al 2003 quando Ken Kutaragi avrebbe fatto un annuncio memorabile.
